Carissime Famiglie,
come istituzioni cattoliche paritarie vogliamo continuare a fare scuola ed essere risorsa culturale per il nostro territorio vicentino e per la comunità ecclesiale.
Vi invitiamo, come associazione FIDAE (gestori scuole cattoliche) in collaborazione con AGESC (genitori scuole cattoliche), ad una “manifestazione gioiosa” nella mattinata di sabato 15 ottobre a Vicenza: sarà l’occasione per vivere insieme attività ed esperienze con i bambini e i ragazzi, per promuovere la libertà di scelta educativa garantita dalla Costituzione e sottolineare il valore pubblico delle nostre realtà paritarie.
Di seguito il programma della manifestazione:
– ore 9.00 parcheggio presso il centro Onisto. Accesso da viale Rodolfi. Al cancello la sbarra è chiusa, suonare ed annunciarsi. Per l’uscita pedonale sempre verso viale Rodolfi, premere il pulsante rosso a destra del cancello.
– ore 09.30 – 10.15: prima sessione dei laboratori (a scelta con QR code locandina) presso le quattro scuole paritarie della città (in collaborazione con altrettante scuole paritarie aderenti della provincia)
Ore 10.30 – 11.15: seconda sessione dei laboratori
Ore 11.15: termine laboratori e spostamento verso palazzo Chiericati
Ore 11.30: passeggiata delle scuole paritarie cattoliche. Partenza a piedi da palazzo Chiericati, verso corso Palladio, viale Roma, viale X giugno.La polizia municipale sarà presente per gli attraversamenti stradali. Chi non può partecipare alla passeggiata
Ore 12.15: ritrovo ai piedi del Santuario di Monte Berico per il momento conclusivo.
L’evento finale sarà presentato da Anna Zago e saranno presenti l’assessore all’Istruzione dott.ssa Cristina Tolio; sono stati inviati il vescovo Beniamino Pizziol, il sindaco dott. Francesco Rucco e la presidente regionale Fidae, dott.ssa Chiara Cavaliere.
Vi aspettiamo, partecipate numerosi… in tempi difficili servono molti adulti “pescatori di sogni” che mettano al centro del “villaggio umano” ogni bambino e ogni ragazzo.
Il delegato provinciale FIDAE, prof. Christian Bortolotto,
a nome di tutti i gestori e coordinatori delle scuole cattoliche paritarie della provincia di Vicenza