Aperte le domande per il buono scuola regionale a partire dal 18/05/2021

ATTENZIONE:  QUESTE INDICAZIONI RIGUARDANO ESCLUSIVAMENTE GLI STUDENTI CHE RISULTAVANO ISCRITTI NELL’ANNO CORRENTE 
 
Carissimi Signori Genitori e carissimi Alunni, 
Vi scrivo per informarVi che la Giunta Regionale del Veneto ha aperto il bando per il “buono scuola”
relativo all’ anno scolastico corrente 
Il contributo può essere richiesto dalle famiglie residenti nella Regione Veneto che:  

  • Hanno i figli frequentanti, nell’anno scolastico 2020/2021, su una Istituzione scolastica di qualsiasi grado statale, paritaria; 
  • hanno una situazione economica (ISEE) RELATIVA AL 2020 (DICHIARATA NEL 2021) INFERIORE O UGUALE A 40.000,00 € ; in caso di studente diversamente abile, la situazione economica inferiore o uguale a60.000,00 €. 
  • I requisiti si possono consultare sul portale della Regione Veneto Buono Scuola. La domanda si presenta esclusivamente via web nel seguente modo: 
  • Il richiedente dal 18/05/2021 al 28/06/2021 (ore 12.00 – termine perentorio) entra nel sito internet www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, nella sezione: RISERVATO ALRICHIEDENTE, clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo. Alla voce, denominazione scuola riportare:ISTITUTO mettere il nome della scuola frequentante dall’alunno – Dati Isee mettere l’importo o la data di presentazione domanda Isee presso i Caf o Inps 
  • Il richiedente invia la domanda alla scuola, cliccando sul pulsante “Invia alla scuola” e riceve in automatico il CODICE IDENTIFICATIVO DELLA DOMANDA; – Il richiedente per convalidare la domanda si deve recare obbligatoriamente presso la segreteria dellascuola (negli orari di apertura al pubblico*) munito di: 
    • documento d’identità/riconoscimento valido 
    • codice identificativo della domanda 
    • (se cittadino non comunitario) titolo di soggiorno valido ed efficace; 

Chiedere all’istituto qual è il termine ultimo per recarsi in Segreteria per la convalida del Buono
Scuola (ogni istituto di solito decide una data per dare la possibilità alle famiglie, che compilano la domanda
in modo non corretto, di rifarla non perdendo così il contributo regionale) 
Dal 1 marzo 2021, il soggetto interessato a richiedere il “Buono-Scuola”, per l’anno scolastico 2020-2021,
dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), necessario per accedere ai servizi
online della pubblica amministrazione, con una coppia di credenziali (username e password) personali. Nella
pagina web Richiedi SPID | SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale saranno reperibili tutte le
informazioni necessarie per richiedere l’identità digitale. 
Si ricorda inoltre che l’AGESC è a vostra disposizione per l’aiuto della compilazione del buono scuola

Per compilare la domanda online clicca qui.